Polizia cantonale - Friburgo
FRIBURGO / VAUD
29.07.2017 - 10:480
Aggiornamento : 11:03

Due fattorie in fiamme in Romandia

Diversi bovini sono morti sia a Domdidier che a Payerne

DOMDIDIER / PAYERNE - Diversi bovini sono morti in seguito a un incendio sprigionatosi nella notte in una fattoria di Domdidier (FR). Nessuna persona è invece rimasta ferita, ha precisato stamane la polizia cantonale friburghese in un comunicato.

Una pattuglia delle forze dell'ordine ha notato le fiamme poco prima delle 2. Gli agenti hanno aperto il cancello della stalla per liberare il bestiame che si trovava all'interno. Tuttavia, a causa della gravità delle ustioni riportate, alcuni animali hanno dovuto essere abbattuti da un guardacaccia convocato appositamente.

Altre mucche, scappate quando i poliziotti le hanno liberate, non sono ancora state recuperate. Lo stabile era isolato e non vi era nessuna abitazione nei paraggi, sottolinea la nota. L'origine del rogo, così come l'ammontare dei danni, è attualmente sconosciuta.

Rogo a Payerne - Un secondo incendio ha ucciso una dozzina di mucche, insieme a qualche vitello, in una fattoria questa notte a Payerne (VD). Stando a quanto riporta la polizia cantonale vodese in mattinata, non si registra il ferimento di persone.

L'allerta è stata data alla 1.10 da un testimone che ha segnalato le fiamme. Quando i soccorsi sono arrivati, i proprietari si stavano prodigando per liberare gli animali. Undici bovini sono stati salvati, mentre non c'è stato nulla da fare per gli altri. La fattoria è andata completamente distrutta.

Un'inchiesta è stata aperta sull'accaduto. Nessun legame ha potuto essere stabilito con gli incendi di due settimane fa nella Broye, ha affermato all'ats l'ufficio stampa delle forze dell'ordine vodesi. In uno di questi, verificatosi presso l'Istituto equestre nazionale di Avenches (VD), oltre 20 cavalli erano periti. Un presunto piromane è stato arrestato in relazione a questi fatti e si trova dietro le sbarre.

Sempre la scorsa notte, a pochi chilometri di distanza ma in territorio friburghese, diversi bovini sono morti in un altro rogo.

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-28 06:49:15 | 91.208.130.89