Cerca e trova immobili

GLARONAMaxi operazione, sequestrata droga per un milione di franchi

27.07.17 - 15:09
La polizia del canton Glarona ha rinvenuto 7 kg di eroina e 11 di cocaina. In manette 7 persone
Polizei GL
Maxi operazione, sequestrata droga per un milione di franchi
La polizia del canton Glarona ha rinvenuto 7 kg di eroina e 11 di cocaina. In manette 7 persone

GLARONA - Sette arresti, quattro persone ricercate, 7 chilogrammi di eroina e 11 di cocaina sequestrati: questo il bilancio di una vasta operazione contro il traffico di droga nel canton Glarona. La banda comprendeva dieci albanesi fra i 19 e i 51 anni e un 55enne svizzero.

Le indagini sono cominciate all'inizio del 2016, scrive oggi in una nota la polizia glaronese. Fino al loro arresto, gli spacciatori sono riusciti a smerciare diversi etti di eroina nella regione, mentre il valore della droga sequestrata è di quasi un milione di franchi.

Quattro chilogrammi di eroina sono stati trovati, assieme a 19'000 franchi in contanti, in un ristorante di Glarona Nord, altri tre chilogrammi della droga, assieme a 1,7 chili di una sostanza da taglio, erano nascosti in un bosco a Mollis.

I trafficanti albanesi si trovano in Svizzera come turisti o come commercianti di automobili. Tre di loro si trovano in detenzione preventiva, tre sono stati espulsi dalla Svizzera e nei confronti di altri quattro sono stati spiccati mandati di arresto internazionali. Lo svizzero ha già potuto lasciare la detenzione preventiva.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE