Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn litigio in auto ha portato alla morte un uomo

12.07.17 - 11:28
Il passeggero ha afferrato il volante dell'auto guidata dalla compagna, finendo fuori strada
Tipress
Un litigio in auto ha portato alla morte un uomo
Il passeggero ha afferrato il volante dell'auto guidata dalla compagna, finendo fuori strada

VAUD - Nel 2014 una discussione in auto aveva portato alla morte un quarantenne vodese. L'uomo si trovava con la moglie sul tratto di strada che collega Rennaz (VD) a Port-Valais (VS), in Chablais.

Quella sera il quarantenne era seduto sul sedile del passeggero. Entrambi avevano bevuto un paio di drink (0.7‰ per lei e 1.0‰ per lui) e stavano litigando.

In un raptus di rabbia, il passeggero toglieva il volante alla compagna. Inutile il tentativo della donna di tenere il veicolo in carreggiata, nonostante gli sforzi, il veicolo è finito in un campo. «Espulso dalla cabina, il passeggero è morto sul colpo» ha riferito «Le Matin» martedì.

Settimana scorsa il Pubblico Ministero vodese ha lasciato cadere le accuse di omicidio colposo ritenendo il comportamento della vittima imprevedibile.

La donna è stata condannata 9 mesi di reclusione per guida in stato di ebbrezza. Tra l'altro, 6 mesi dopo l’incidente, era stata sorpresa a Monthey con il 2.3‰ di alcol nel corpo. La pena sarà sospesa in favore del trattamento che l’allontani dal vizio dell’alcol.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE