Kantonspolizei Appenzell
APPENZELLO ESTERNO
02.05.2017 - 10:390
Aggiornamento : 19:03

Auto trascinata da un treno, tre feriti di cui due bambini

Lo scontro è avvenuto a un passaggio a livello non dotato di barriere a Urnäsch. Due feriti sono stati trasportati all'ospedale dalla Rega

HERISAU - Questa mattina, attorno alle 7.45, un treno della compagnia ferroviaria Appenzeller Bahnen (AB) si è scontrato con una vettura a un passaggio a livello a Urnäsch (AR). Tre persone, un uomo e due bambini, hanno riportato ferite di media gravità.

Dopo la collisione il veicolo è stato trascinato dal treno per diversi metri, ha spiegato all'ats Toni Sonderegger, portavoce della polizia cantonale di Appenzello Esterno.

I tre feriti sono stati subito soccorsi: i due bambini, di due e quattro anni, sono stati elitrasportati all'ospedale mentre l'uomo, dopo essere stato liberato dalle lamiere dell'auto, è stato trasportato in ambulanza.

Il passaggio a livello dove è avvenuto l'incidente non è dotato di barriere. L'automobilista non si è reso conto dell'arrivo del convoglio, nonostante le segnalazioni. Il portavoce della polizia ha tuttavia dichiarato che l'incrocio è correttamente segnalato con la croce di Sant'Andrea e un segnale lampeggiante.

Il traffico ferroviario è stato sospeso tra Urnäsch ed Herisau (AR) fino alle 11.30. Durante la mattinata sono stati predisposti bus sostitutivi.

Kantonspolizei Appenzell
Ingrandisci l'immagine
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-18 03:54:12 | 91.208.130.89