Cerca e trova immobili

VALLESENessuna responsabilità penale nella morte di Estelle Balet

28.04.17 - 17:44
Il Ministero pubblico vallesano ha archiviato l'inchiesta
Keystone
Nessuna responsabilità penale nella morte di Estelle Balet
Il Ministero pubblico vallesano ha archiviato l'inchiesta

SION - Il Ministero pubblico vallesano ha archiviato l'inchiesta penale aperta dopo la morte della campionessa del mondo di freeride Estelle Balet, travolta da una valanga durante le riprese di un film il 19 aprile 2016.

La Procura ha indicato oggi di non aver rilevato alcun comportamento penalmente reprensibile all'origine del decesso della 21enne vallesana.

L'incidente era avvenuto in un canalone lungo la montagna Le Portalet - sul versante sinistro della Val Ferret, nel comune di Orsières - nonostante che la giovane avesse preso tutte le previste precauzioni, secondo quanto aveva riferito allora la polizia cantonale. Una colata di neve, lunga circa un chilometro, aveva investito la 21enne mentre scendeva nel canalone. Estelle Balet era equipaggiata con rilevatore di vittime di valanghe, airbag e casco.

All'inizio di aprile 2016 la snowboarder vallesana si era imposta per la prima volta nella gara di freeride Xtrême a Verbier (VS). Questa vittoria le aveva permesso di difendere il titolo mondiale di freeride - discesa in neve fresca con snowboard o sci - conquistato l'anno prima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE