Cerca e trova immobili

ZURIGOIn 600 manifestano contro Erdogan

15.04.17 - 21:00
La dimostrazione di questo pomeriggio - in vista del voto sul referendum - era autorizzata e si è svolta pacificamente
Lettore 20 Minuten
In 600 manifestano contro Erdogan
La dimostrazione di questo pomeriggio - in vista del voto sul referendum - era autorizzata e si è svolta pacificamente

ZURIGO - Da 500 a 600 persone hanno partecipato nel pomeriggio a Zurigo a una manifestazione a sostegno dei curdi e contro Erdogan, in vista del referendum costituzionale di domani.

La dimostrazione era autorizzata e si è svolta pacificamente, ha detto una portavoce della polizia cantonale confermando un'informazione pubblicata dai siti di 20 Minuten e Tages-Anzeiger.

Il 25 marzo diverse migliaia di persone si erano riunite a Berna per chiedere più pace, libertà e democrazia in Turchia. Durante la manifestazione un gruppo di autonomi aveva esposto uno striscione con il ritratto di Erdogan e una pistola con la scritta "Kill Erdogan with his own weapons" ("Uccidete Erdogan con le sue stesse armi") che ha creato tensioni fra la Svizzera e la Turchia

Il Ministero pubblico di Berna-Mittelland ha aperto un procedimento penale per pubblica istigazione a un crimine o alla violenza, mentre la procura di Istanbul ha avviato un'azione legale per "appartenenza a un'organizzazione terroristica", "offesa al presidente" e "propaganda per un'organizzazione terroristica".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE