Cerca e trova immobili

LUCERNAEurocity deragliato, dimessi tutti i feriti. La stazione chiusa fino a domenica

23.03.17 - 11:59
La polizia lucernese ha reso noto le nazionalità e corretto il numero dei passeggeri coinvolti: «Tre erano italiani, uno macedone e due svizzeri. Il settimo era su un altro mezzo pubblico»
Polizia canton Lucerna
Eurocity deragliato, dimessi tutti i feriti. La stazione chiusa fino a domenica
La polizia lucernese ha reso noto le nazionalità e corretto il numero dei passeggeri coinvolti: «Tre erano italiani, uno macedone e due svizzeri. Il settimo era su un altro mezzo pubblico»

LUCERNA - Tutte le persone ferite in seguito al deragliamento del treno Eurocity ieri pomeriggio alla stazione di Lucerna sono state dimesse. Lo indica la polizia lucernese, precisando che si tratta di tre italiani, un macedone e due svizzeri. I feriti leggeri erano quindi sei e non sette, come indicato erroneamente ieri dalle autorità. Le forze dell'ordine avevano infatti contato una persona che si era ferita per una caduta in un altro mezzo pubblico. Sulle cause dell'incidente non vi sono ancora ulteriori informazioni. Le indagini condotte dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) sono in corso.

Stazione chiusa almeno fino a domenica - La stazione di Lucerna rimarrà chiusa fino a domenica almeno in seguito al deragliamento del treno Eurocity di ieri pomeriggio. Lo hanno deciso oggi le FFS. Secondo un portavoce, i danni all'infrastruttura ferroviaria sono maggiori di quanto era stato ritenuto in un primo momento e quindi anche i lavori di ripristino dureranno di più. Dopo il recupero del treno accidentato si sono infatti riscontrati gravi danni a cavi, binari e linee di contatto.

La stazione dovrebbe essere riaperta completamente al traffico lunedì, ha detto il portavoce. Ieri sono stati interessati dall'interruzione circa 50'000 pendolari e oggi lo saranno presumibilmente in 90'000, secondo informazioni delle FFS.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE