Keystone
+7
LUCERNA
22.03.2017 - 14:350
Aggiornamento : 17:06

Treno deragliato all'uscita della stazione, 4 persone ferite

Tutte e 160 le persone a bordo hanno potuto lasciare i vagoni. Una conferenza congiunta tra FFS e polizia è attesa per le 17

LUCERNA - Si è sentito un forte boato, e poi si è visto come un lampo. Insomma una scarica elettrica. Così raccontano i primi testimoni che hanno assistito al deragliamento del treno all'ingresso della stazione di Lucerna, avvenuto poco prima delle 14 di mercoledì. Un lettore a bordo del treno ha riferito: «C'è stato come uno scontro e poi il treno ha iniziato a rovesciarsi»

La polizia lucernese ha confermato l'incidente e ha fatto sapere che sul posto si sono recati polizia, ambulanze e pompieri. Dalle prime immagini giunte in redazione si vede una carrozza rovesciata. Il convoglio protagonista è un Eurocity delle Ferrovie italiane che percorreva la tratta Milano-Basilea.

Le FFS hanno comunicato sul proprio sito che il traffico ferroviario sarà perturbato nelle prossime ore. Non sono note per il momento le cause del sinistro. Il guasto elettrico generato dall'incidente ha inoltre bloccato due treni, un InterRegio e un S-Bahn, in stazione.

Tutte e 160 le persone a bordo, riferiscono le FFS, hanno potuto lasciare i vagoni senza bisogno di aiuto, anche se 4 di loro, leggermente ferite, sono state ricoverate in ospedale per ulteriori controlli.

Una conferenza congiunta tra FFS e polizia è attesa per le 17.

Lettore 20 Minuten
Guarda tutte le 10 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 06:45:02 | 91.208.130.86