Cerca e trova immobili

BERNAProiettile colpisce la finestra di una casa nel distretto di Bremgarten

03.02.17 - 09:18
Il Dipartimento della Difesa ha aperto un'inchiesta e una piazza di tiro è stata parzialmente chiusa fino a nuovo ordine
Proiettile colpisce la finestra di una casa nel distretto di Bremgarten
Il Dipartimento della Difesa ha aperto un'inchiesta e una piazza di tiro è stata parzialmente chiusa fino a nuovo ordine

BERNA - Martedì un proiettile ha colpito una casa nel distretto di Bremgarten. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Lo riferisce il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) in una nota diramata venerdì mattina.

Non è ancora chiaro da dove provenisse il proiettile, ma il sospetto espresso dal DDPS è che sia partito da un'arma dell'esercito. Per tale ragione la giustizia militare ha avviato delle indagini.

L'episodio - si legge nella nota - «si è verificato nel pomeriggio del 31 gennaio 2017 nel distretto di Bremgarten. Il proiettile è penetrato attraverso la finestra in uno degli appartamenti. In quel momento nessuno si trovava nell'appartamento. Non è ancora chiaro da dove provenisse il proiettile, ma vi è il sospetto che potrebbe essere stato sparato da un'arma dell'esercito. La giustizia militare ha avviato delle indagini per analizzare l'episodio».

«Un accertamento dettagliato è di primaria importanza per l'esercito. Una piazza di tiro - conclude la nota  - che entra in considerazione quale possibile luogo di partenza del proiettile è stata parzialmente chiusa fino a nuovo ordine.» 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE