Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDA / SVIZZERAUna piccola svizzera scomparsa in alto mare

29.12.16 - 21:07
Un grande dispositivo è stato messo in atto in Nuova Zelanda per trovare un padre e figlia, dispersi in catamarano dal 17 dicembre
Una piccola svizzera scomparsa in alto mare
Un grande dispositivo è stato messo in atto in Nuova Zelanda per trovare un padre e figlia, dispersi in catamarano dal 17 dicembre

WELLINGTON - Dal 17 dicembre non si hanno più notizie di Alan Langdon, 49 anni, e di sua figlia di 6 anni, Que, avuta con Ariane W., cittadina svizzera trasferitasi a Kawhia, in Nuova Zelanda.

Da questa località l'esperto marinaio e cittadino australiano, assieme alla sua piccola, erano partiti in catamarano alla volta di Whangarei, una città dall'altra parte dell'isola, per passare il Natale con gli amici. Facendo perdere le loro tracce.

«Non ho più avuto nessun segno di vita da parte loro da quando sono partiti. Davvero, non mi sento bene», conferma ai media neozelandesi, Mary Smith, una sorta di nonna adottiva della piccola.

«Sono sicura che stanno bene» - Più tranquilla sembra Ariane W., madre di Que, ed ex moglie di Alan Langdon, che le vacanze, invece, le ha trascorse in Svizzera. Intervistata dalla stampa locale si è detta «molto preoccupata», ma non vuole pensare al peggio. «Sono sicura che sono vivi e stanno bene. Que ha trascorso i suoi primi quattro anni su un catamarano. È abituata».

I genitori si battevano per la custodia della bambina - Secondo il sito web di Radio Nuova Zelanda , Ariane W. si sarebbe separata da Alan Langdon lo scorso anno e non vedrebbe la figlia da circa 20 mesi. Sempre secondo il portale web i due genitori si sarebbero battuti per la custodia della bambina. Ragione, questa, per la quale la donna avrebbe preso contatto con le autorità australiane. Cole Chapman, la persona incaricata di occuparsi del caso, teme che non si tratti di un viaggio in catamarano, quanto di un tentativo di fuga dalla decisione del giudice.

Ricerche vane - Nel marzo del 2015, quando Ariane W. era ancora sposata con Alan Langdon, tutti e tre sono sopravvissuti al ciclone Pam, che ha colpito il Sud del Pacifico. Erano in mare quando la tempesta tropicale ha colpito la zona. Per fortuna non hanno riportato un graffio, anche se la loro imbarcazione è andata completamente distrutta.

Per ora, i tentativi delle autorità per trovare l'uomo e la bambina non hanno avuto successo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE