Cerca e trova immobili

ZURIGOAppuntamento online, 18enne si presenta con una pistola

28.11.16 - 15:32
La ragazza, dopo aver minacciato due uomini, è stata arrestata. L'arma si è rivelata essere una scacciacani
Appuntamento online, 18enne si presenta con una pistola
La ragazza, dopo aver minacciato due uomini, è stata arrestata. L'arma si è rivelata essere una scacciacani

ZURIGO - Una ragazza di 18 anni ha minacciato con una pistola due uomini che a Zurigo hanno risposto ad un'inserzione su un portale di incontri. L'arma è risultata essere una scacciacani. La 18enne è stata arrestata e deferita al Ministero pubblico.

Il fermo della ragazza - una cittadina svizzera, come gli altri due protagonisti della vicenda - è avvenuto sabato sera, ha reso noto oggi la polizia della città sulla Limmat.

Due tentativi di rapina - Un uomo di 26 anni si era recato sul luogo concordato per l'appuntamento, nel quartiere di Höngg, ed ha incontrato la giovane che ha raccontato di essere un'amica della compagna di chat. La ragazza si è fatta accompagnare su una strada secondaria ed ha preteso dei soldi dall'uomo.

Il 26enne si è rifiutato e la ragazza lo ha minacciato con la pistola. Con l'avvicinarsi di altre persone, la donna ha nascosto la pistola ed ha utilizzato dello spray al pepe. Ad una passante ha raccontato che l'uomo voleva violentarla.

Il 26enne ha allarmato la polizia ed è riuscito a trattenere la donna fino all'arrivo degli agenti. Dagli accertamenti delle forze dell'ordine è quindi emerso che che la stessa ragazza aveva già minacciato la sera prima un 22enne con cui si era data appuntamento alla stazione centrale. Sotto la minaccia della pistola lo ha costretto a recarsi ad un bancomat e a consegnarle alcune centinaia di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE