Cerca e trova immobili

VAUDIncinta di quasi 8 mesi si lancia contro lo spigolo di un tavolo per abortire, condannata

24.11.16 - 16:59
La donna 36enne è stata condannata oggi a 12 mesi di carcere con la sospensione condizionale dal Tribunale correzionale di Yverdon-les-Bains: «Volevo continuare la mia vita». Morto il feto
Incinta di quasi 8 mesi si lancia contro lo spigolo di un tavolo per abortire, condannata
La donna 36enne è stata condannata oggi a 12 mesi di carcere con la sospensione condizionale dal Tribunale correzionale di Yverdon-les-Bains: «Volevo continuare la mia vita». Morto il feto

LOSANNA - Per aver provocato volontariamente l'interruzione di una gravidanza arrivata a quasi 8 mesi lanciandosi contro un tavolo, una donna di 36 anni è stata condannata oggi a 12 mesi di carcere con la sospensione condizionale dal Tribunale correzionale di Yverdon-les-Bains (VD). Il feto è deceduto.

Secondo i giudici, la colpevolezza della donna è "pesante", in quanto ha agito con "freddezza ed egoismo" e non ha dimostrato alcun rimorso. Il Ministero pubblico aveva chiesto 20 mesi di carcere sospesi.

Madre di due bambini, di cui uno è stato abbandonato, la donna non ha interrotto la gravidanza entro il termine legale di 12 settimane benché non volesse un altro figlio. Nel gennaio 2016, quando il feto era giunto fra la 30ma e la 35ma settimana di gestazione, si è lanciata volontariamente a più riprese contro lo spigolo di un mobile.

La morte del feto, attribuita secondo i medici ad un distacco di placenta, è stata constatata dopo il ricovero in urgenza della donna all'ospedale di Yverdon-les-Bains.

Durante l'inchiesta e nel corso dell'udienza odierna, la donna ha dichiarato di non aver voluto la morte del feto, ma provocare il parto per in seguito affidare il neonato ad uno sportello per bebè. Nelle settimane precedenti, la donna si era colpita a più riprese il ventre.

Durante la gravidanza, inoltre, la donna ha fumato e bevuto regolarmente, nonché consumato almeno a cinque riprese della cocaina, perché voleva "continuare la sua vita". Meno di un mese dopo il dramma è partita in viaggio, pianificato da tempo, con il compagno e il loro figlio.

Nel corso dell'udienza, l'imputata ha fornito poche spiegazioni sul suo comportamento che - secondo il Ministero pubblico - potrebbe essere attribuito al fatto che non voleva annullare il previsto viaggio. L'avvocato della difesa ha chiesto il proscioglimento della sua assistita, definita "una buona madre", e chiesto un indennizzo per torto morale di 4000 franchi, per le "sofferenze" provocate dal dramma.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mats70 7 anni fa su tio
Per questa gente c'è solo una cura applicabile ossia il plotone d'esecuzione ! Complimenti anche all'avvocato difensore, gran bella persona ! L'importante è incassare i soldi, giusto? Non mi sorprende che nella nostra bella Svizzera, dove ognuno può fare quello che gli pare compreso uccidere il proprio figlio per poter continuare a drogarsi, una vita non abbia più alcun valore

fuoridalgregge 7 anni fa su tio
Sono allibito e completamente disorientato... Un avvocato della difesa che definisce "una buona madre" una donna che ha abbandonato uno dei suoi due figli, ne ha ucciso un terzo volontariamente durante la gravidanza, fuma, beve e fa uso di cocaina durante una gravidanza, non ha nessun rimorso di quanto fatto e che oltre all'assoluzione chiede addirittura un indennizzo per le sofferenze del dramma ??? Dei giudici che in base alla colpevolezza "pesante", un agire freddo ed egoistico, nessun rimorso per quanto fatto, condannano a soli 12 mesi con la condizionale, e che quindi non si fa nemmeno un giorno di galera ??? Ma in che mondo viviamo? La vita umana non ha più nessun valore? Attenti però a non superare i limiti di velocità in autostrada perchè in quel caso i giudici non sono così sono indulgenti e la galera ve la fate davvero...

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a fuoridalgregge
sottoscrivo ogni parola. c'è solo indignazione e stizza, per una condanna VERGOGNOSA!

bananajoe 7 anni fa su tio
Disturbi psicotici? Una normale non può nemmeno pensare di farlo...

AngySilva 7 anni fa su tio
Ma siamo fuori di testa? Non ho parole solo al pensiero di quello che ha fatto questa donna mi fà rabbrividire, povero/a piccolo/a :( che crudeltà !
NOTIZIE PIÙ LETTE