Cerca e trova immobili

GRIGIONIRubano auto e cassaforte: è caccia all'uomo nei Grigioni

30.08.16 - 17:35
Si cercano gli occupanti di due vetture che nella notte hanno forzato i posti di blocco a Trin e Tamins. La polizia ha ritrovato la cassaforte aperta e svuotata e un'auto
Rubano auto e cassaforte: è caccia all'uomo nei Grigioni
Si cercano gli occupanti di due vetture che nella notte hanno forzato i posti di blocco a Trin e Tamins. La polizia ha ritrovato la cassaforte aperta e svuotata e un'auto

COIRA - Rubano auto e una cassaforte. Sono i ladri non ancora identificati che la scorsa notte hanno tenuto sotto scacco la polizia grigionese, e alla quale sono riusciti a sfuggire.

Le pattuglie di polizia hanno intimato due volte l'alt ad altrettante vetture, la prima volta a Trin, la seconda a Tamins, due villaggi situati pochi chilometri a sudovest di Coira. Nel primo episodio, gli occupanti sono fuggiti a piedi, nel secondo a bordo dell'auto su cui si trovavano. La polizia pensa che si tratti degli stessi malviventi.

Ieri sera gli agenti hanno tentato di fermare una vettura proveniente da Splügen, a pochi chilometri dal portale Nord della galleria del San Bernardino, e della quale era stato denunciato il furto. Invece di fermarsi il guidatore ha accelerato e dopo il tunnel di Trin ha svoltato a destra in una stradina. Gli occupanti della vettura, quattro almeno, sono balzati fuori e si sono dati alla fuga, mentre il veicolo ha proseguito senza conducente, ha attraversato la strada cantonale ed è andato a cozzare contro il bordo della stessa.

Successivamente, poco dopo le 04.00 di stamane, mentre diverse pattuglie erano alla ricerca dei fuggitivi con l'ausilio di cani, un'altra automobile non si è fermata all'alt a Tamins e ha proseguito la sua corsa. È stato appurato che era stata rubata sul parcheggio di un'impresa a Trin, dai cui uffici è stata asportata anche una cassaforte.

Questa è stata in trovata ancora durante la mattinata da un contadino vicino alla sua stalla, scassinata e svuotata. Poche ore dopo è stata trovata anche l'auto rubata, ancora a Tamins. I ladri l'hanno verosimilmente abbandonata poco dopo la fuga dal posto di blocco. La polizia grigionese è tuttora alla loro ricerca.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE