Cerca e trova immobili

BERNAIdentificato il cadavere ripescato dall'Aare

22.08.16 - 13:38
Si tratta di un 36enne australiano, la cui scomparsa era già stata annunciata il 13. Il corpo era stato rinvenuto il 18 agosto
Identificato il cadavere ripescato dall'Aare
Si tratta di un 36enne australiano, la cui scomparsa era già stata annunciata il 13. Il corpo era stato rinvenuto il 18 agosto

BERNA - È stato identificato l'uomo ripescato privo di vita il 18 agosto dall'Aare a Berna: si tratta di un 36enne australiano, la cui scomparsa era stata annunciata già il 13 agosto.

Secondo quanto appurato dall'inchiesta, l'uomo si era trovato in difficoltà mentre nuotava nel fiume vicino alla piscina pubblica del Marzili ed era scomparso, indica una nota diramata oggi dalla Procura regionale e dalla polizia cantonale bernese. Nonostante le ricerche, non era stato ritrovato. Giovedì scorso la polizia è stata informata che un corpo inanimato galleggiava nel fiume sotto il quartiere Lorraine e ha così potuto recuperarlo.

Nel comunicato si rammentano i pericoli del bagno nel fiume , un piacere praticato in estate da migliaia di persone a Berna.

Il precedente annegamento nell'Aare nella città federale era avvenuto lo scorso 11 luglio: un uomo si era gettato o era finito in acqua sotto il Parco degli orsi e si era trovato in difficoltà. Il suo cadavere era stato ripescato alcuni giorni dopo pochi chilometri a valle, poco prima del Wohlensee.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE