Cerca e trova immobili

BERNAA Moutier la polizia blocca un intero quartiere

18.08.16 - 06:57
Gli abitanti sono stati invitati a non uscire dalle case. La causa? Un oggetto sospetto ritrovato non lontano dalla chiesa
A Moutier la polizia blocca un intero quartiere
Gli abitanti sono stati invitati a non uscire dalle case. La causa? Un oggetto sospetto ritrovato non lontano dalla chiesa

BERNA - A Moutier (Münster), comune indipendentista giurassiano che nel novembre del 2013 ha votato "Sì" al distacco dal Canton Berna, ieri sera la polizia cantonale bernese ha isolato un intero quartiere a causa della presenza di un oggetto sospetto.

Non erano ancora scoccate le 19.00 quando una chiamata giunta alla polizia cantonale ha fatto scattare l'allarme. Le autorità venivano informate che sulla Rue Neuve, non lontano dalla chiesa, veniva trovato un oggetto sospetto.

La polizia non ha proceduto all'evacuazione del quartiere, ma ha pregato gli abitanti della zona a non uscire dalle proprie abitazioni.

Messa in sicurezza la zona, l'oggetto è stato distrutto attorno alle 22.30. Si trattava di un lavoretto di bricolage eseguito da un ragazzo minorenne che di primo acchito sembrava pericoloso. Sul posto sono giunti anche i pompieri e un'ambulanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE