Cerca e trova immobili

SVITTOSalta sulla barca impazzita per fermarla: «La tensione era alta»

17.08.16 - 13:38
Due poliziotti protagonisti di una scena degna di un film d'azione. Ma non si considerano eroi: «Abbiamo fatto il nostro lavoro»
Salta sulla barca impazzita per fermarla: «La tensione era alta»
Due poliziotti protagonisti di una scena degna di un film d'azione. Ma non si considerano eroi: «Abbiamo fatto il nostro lavoro»

SVITTO - Ha dello spettacolare il video pubblicato questo fine settimana su YouTube, e visto più di 260.000 volte. Le immagini mostrano un'imbarcazione senza "capitano", alla deriva sul lago di Zurigo, nei pressi di Bäch (SZ). Improvvisamente, giunge un motoscafo della polizia che inizia a rincorrere il natante impazzito per fermarlo.

"20 Minuten" è riuscito a contattare i due agenti di polizia che erano in servizio quella sera. Uno di loro, Dominik Schraner, ha dichiarato: «Siamo stati avvisati sabato, verso le 20:30, della presenza di una barca che girava senza pilota nel lago. L'uomo alla guida, ubriaco, era caduto in acqua per motivi sconosciuti ed era stato nel frattempo recuperato da un'altra imbarcazione».

Rapidamente, i due agenti hanno riconosciuto la gravità della situazione e hanno agito rapidamente per evitare che la barca si avvicinasse troppo alla riva. Mentre Dominik Schraner era alla guida, il suo collega Nathanael Augsburger indossava quindi un giubbotto di salvataggio.

Riusciti ad avvicinarsi alla barca impazzita, Nathanael Augsburger si è preparato a saltare: «Ammetto che la tensione era alta, anche perché non impariamo certo queste cose all'accademia di polizia. Ma alla fine abbiamo capito che dovevamo farlo». Il poliziotto quindi ha preso il coraggio a due mani ed è riuscito a fermare la barca alla deriva.

Nathanael Augsburger e Dominik Schraner sono un po' dispiaciuti per il fatto che il video, girato per caso da un testimone, abbia generato tanto scalpore. «Abbiamo fatto solo il nostro lavoro. Non ci piace essere al centro dell'attenzione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE