Cerca e trova immobili

FRANCIA / SVIZZERAL'aereo non decolla a causa di un fotografo sospetto

17.08.16 - 11:49
Il volo easyJet Nizza-Ginevra è partito in ritardo, ieri sera. Il motivo? Un falso allarme
lettore 20minutes
L'aereo non decolla a causa di un fotografo sospetto
Il volo easyJet Nizza-Ginevra è partito in ritardo, ieri sera. Il motivo? Un falso allarme

NIZZA / GINEVRA - «Eravamo sulla pista, pronti al decollo, quando improvvisamente l'aereo si è girato, ha lasciato la pista, ed è tornato in aeroporto», racconta Nathalie. La neocastellana era a Nizza e doveva fare ritorno a Ginevra quando il suo volo, per cause sconosciute, è stato bloccato a causa di un individuo sospetto.

«Il pilota ci ha detto che c'era qualcuno in pista che filmava o fotografava il nostro aereo - racconta la donna -. Ha poi chiesto ai passeggeri di abbandonare l'aereo, ma mentre eravamo in piedi la situazione è stata chiarita».

Un passeggero, infatti, è stato chiamato e si è scoperto che il sospetto altri non era che suo fratello, un impiegato dell'aeroporto di Nizza, che semplicemente ha voluto filmare la sua partenza. «Quando hanno capito, hanno rinunciato a evacuare l'aereo».

Secondo Nathalie, che assicura di non aver avuto paura, l'episodio non ha traumatizzato i viaggiatori. «La situazione era tranquilla. Solo un uomo anziano ha chiesto di poter lasciare l'aereo». Il volo, che doveva decollare alle 17, con un ritardo di circa un'ora e mezza è atterrato a Ginevra per le 21.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE