Cerca e trova immobili

LUCERNAEx consigliere d'amministrazione del SCL Tigers di Langnau a processo

17.08.16 - 10:29
E' accusato di avere intascato indebitamente 18 milioni di franchi
Ex consigliere d'amministrazione del SCL Tigers di Langnau a processo
E' accusato di avere intascato indebitamente 18 milioni di franchi

LUCERNA - Il Tribunale penale di Lucerna giudica da oggi un presunto caso di truffa da oltre 20 milioni di franchi. Il pubblico ministero chiede sei anni di carcere contro il principale imputato, accusato di avere intascato indebitamente 18 milioni. Il processo dovrebbe durare fino a venerdì.

Nel 2003-2004 l'uomo, allora quadro di una impresa di commercio informatico, avrebbe operato sul "mercato grigio" fuori dai canali autorizzati e manipolato la contabilità, intascando parte del provento delle vendite.

Non avrebbe tuttavia tenuto tutto il denaro per sé, ma ne avrebbe versato una parte al club di hockey su ghiaccio SCL Tigers di Langnau (BE), di cui era consigliere di amministrazione e per il quale avrebbe dovuto trovare degli sponsor.

Le eventuali irregolarità nell'ambito del club non sono però oggetto di questo processo, nel quale sono giudicati anche suoi complici. Per un ex contabile della ditta informatica il pubblico ministero chiede tre anni di carcere, di cui uno da scontare. Per altri due coimputati, che lavoravano per un produttore di computer e una grande banca, domanda pene con la condizionale.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE