Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀScende in strada per aiutare una ragazza aggredita dal fidanzato, ferito

08.08.16 - 10:38
Violenza nel centro storico di Basilea. La polizia cantonale ha arrestato un 25enne
Scende in strada per aiutare una ragazza aggredita dal fidanzato, ferito
Violenza nel centro storico di Basilea. La polizia cantonale ha arrestato un 25enne

BASILEA - Ha avuto coraggio da vendere il giovane che lunedì, 8 agosto 2016, poco dopo mezzanotte, è intervenuto per aiutare una donna che era stata aggredita dal fidanzato.

I fatti - Come riferisce la polizia cantonale di Basilea Città in una nota, un uomo e la sua ragazza sono usciti litigando dal ristorante Brauerzunft, locale nel centro storico della città renana. All'improvviso l'uomo l'ha scaraventata contro il portone di un garage. Diversi passanti hanno trattenuto l'aggressore e ciò ha permesso la fuga della donna, che si è allontanata dal luogo dell'aggressione di corsa urlando "Aiuto". Un abitante della zona che ha sentito le grida, è intervenuto e ha raggiunto la donna per prestarle il suo aiuto.

Il pestaggio - Poco dopo il giovane è stato aggredito alle spalle dal fidanzato, che lo ha fatto cadere a terra. A quel punto il 23enne è stato preso a calci e pugni ed è soltanto grazie all'intervento di un passante che l'aggressore ha desistito dal continuare il pestaggio nei confronti del giovane.

Arrestato 25enne - L'intervento della polizia cantonale ha permesso l'arresto dell'aggressore, un 25enne con cittadinanza svizzera ma, come specificano le autorità basilesi, di origini straniere.

Ferite non gravi per il 23enne - Il 23enne è stato trasportato in ambulanza all'ospedale, dove non gli sono tuttavia state riscontrate ferite gravi.

La polizia cerca testimoni - Il Ministero pubblico del Cantone di Basilea Città prega tutti coloro che potrebbero fornire informazioni utili alle indagini di rivolgersi alla polizia criminale al numero di telefono 061 / 267 71 11 oppure al comando di polizia più vicino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE