Cerca e trova immobili

VALLESETenta di recuperare il bastone da trekking e precipita per 200 metri. Morto 52enne francese

28.07.16 - 09:22
Il tragico incidente si è verificato ieri mattina, attorno alle 8.00, sul territorio del comune di Bourg-St-Pierre in Vallese
Polizia cantonale Vallese
Il luogo della tragedia
Il luogo della tragedia
Tenta di recuperare il bastone da trekking e precipita per 200 metri. Morto 52enne francese
Il tragico incidente si è verificato ieri mattina, attorno alle 8.00, sul territorio del comune di Bourg-St-Pierre in Vallese

SION - Una bella giornata in montagna si è trasformata in tragedia per tre escursionisti francesi. Uno di essi è infatti morto dopo essere precipitato per 200 metri tentando di recuperare il bastone da trekking che gli era sfuggito di mano.

Il dramma si è verificato di prima mattina durante un'escursione sul Plateau du Couloir, situato ad un'altitudine di 3500 metri sul versante sud del Grand Combin, nel comune di Bourg-St-Pierre (VS).

I tre alpinisti avevano da poco lasciato la capanna di Valsorey, in direzione di quella di Charion, quando il 52enne ha perso il suo bastone da trekking.

La volontà di recuperarlo gli è costato la vita. Inutile infatti l'intervento di un elicottero dell'Air-Glaciers e dei medici, l'uomo è infatti morto sul colpo.

La vittima era accompagnata, in una sorta di viaggio generazionale, da padre e figlio. I due, sotto shock, sono stati presi in consegna dai soccoritori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE