Cerca e trova immobili

SVITTO«Sulla strada sassi, rami e fango»

26.07.16 - 12:22
Particolarmente colpite le regioni di Pfäffikon e di Höfe
Foto lettore
«Sulla strada sassi, rami e fango»
Particolarmente colpite le regioni di Pfäffikon e di Höfe

SVITTO - Strade e cantine allagate e pompieri al lavoro. E' stata una nottata di intenso lavoro per i pompieri nel canton Svitto, colpito da una eccezionale ondata di maltempo che ha provocato ingenti danni non ancora quantificabili.

Come ha riferito questa mattina la polizia cantonale di Svitto, non si registrano feriti.

I temporali che si sono abbattuti tra la mezzanotte e le sei di questa mattina hanno colpito diverse regioni del Cantone, in particolar modo Pfäffikon, dove si registra l'inondazione del centro cittadino e della stazione ferroviaria e il distretto di Höfe. In gran parte dei comuni di questa zona, ci sono cantine allagate, garage e strade inondate. A Wollerau e Schindellegi degli smottamenti perturbano il traffico.

La polizia ha ricevuto oltre 200 chiamate.

Un lettore di 20 Minuten di Wollerau ha raccontato a 20 Minuten di non aver chiuso occhio la scorsa notte perché ha avuto un gran da fare. «Il ruscello Krebsbach è esondato e la strada si è allagata», ha dichiarato. Anche se gli svittesi sono abituati ai temporali estivi, «ma negli ultimi 35 anni un maltempo così estremo non si era mai visto».

Nonostante il maltempo sia stato molto violento, «non si segnalano gravi danni, ma bisognerà lavorare molto per risistemare tutto», ha affermato il lettore di 20 Minuten. «Il mio garage e la mia auto sono già pulite».

Martedì mattina sono iniziate a Wollerau i lavori di sgombero. «Sulla strada ci sono sassi, rami e una spessa coltre di fango», ha aggiunto una lettrice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE