Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNACamion tampona un'autovettura sulla A2, un ferito grave

15.07.16 - 10:18
L'incidente ha provocato in tutto tre feriti. Autostrada chiusa per ore e traffico in tilt L
Foto Polizia Cantonale Basilea Campagna
Camion tampona un'autovettura sulla A2, un ferito grave
L'incidente ha provocato in tutto tre feriti. Autostrada chiusa per ore e traffico in tilt L

LIESTAL - E' di tre feriti, di cui uno grave, il bilancio dell'incidente stradale accaduto giovedì sera, attorno alle 18.48, in territorio di Muttenz, sulla carreggiata nord della A2, all'altezza dello stadio San Giacomo di Basilea, a pochi metri dal confine con il cantone Basilea Città.

L'autostrada A2 è rimasta chiusa per diverse ore. La chiusura ha causato, come riferisce la polizia cantonale di Basilea Campagna, «enormi code» e disagi fino a tarda sera.

Le dinamiche dell'incidente - Dalle prime ricostruzioni effettuate, un tir con targhe polacche guidato da un 56enne, ha tamponato violentemente un'auto, che aveva frenato a causa del traffico intenso. L'autovettura tamponata si è scontrata con altre tre veicoli.

A bordo dell'autovettura tamponata vi era un 50enne francese che è rimasto schiacciato nelle lamiere contorte. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Basilea, dove gli sono state riscontrate gravi ferite.

In un'altra autovettura urtata violentemente dal veicolo del francese, due persone hanno riportato ferite non gravi e sono state trasportate all'ospedale della città renana per accertamenti.

In tutto sono stati tre i camion e due le autovetture coinvolte nell'incidente.

Il ministero pubblico di Basilea Campagna ha aperto un'inchiesta.

Sul posto sono intervenuti, oltre alla polizia di Basilea Campagna, i soccorritori di Liestal e Basilea, anche i pompieri di Muttenz, Pratteln e Basilea, i pompieri di Basilea Campagna e, infine, gli uomini della manutenzione autostrade della Svizzera Nord-Occidentale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE