Cerca e trova immobili

VALLESELa polizia interviene contro i gitani a Martigny

04.07.16 - 15:19
Il traffico sull'autostrada A9 ha subito perturbazioni a causa del comportamento dei nomadi
La polizia interviene contro i gitani a Martigny
Il traffico sull'autostrada A9 ha subito perturbazioni a causa del comportamento dei nomadi

SION - Le forze di polizia sono state costrette ad intervenire ieri pomeriggio in Vallese contro un gruppo di nomadi intenzionati ad insediarsi fuori dall'area ufficiale di sosta di Martigny. Il traffico sull'autostrada A9 ha subito perturbazioni.

A metà pomeriggio, mentre a Martigny erano attese una quindicina di carovane provenienti da Rennaz, nel canton Vaud, i veicoli che si sono presentati nella regione con le loro roulotte erano invece una trentina, indica oggi la polizia cantonale.

Al loro arrivo, diversi conducenti non hanno rispettato le indicazioni degli agenti che li invitavano a dirigersi verso l'area a loro disposizione. Una decina di carovane si sono recate zona di sosta della Pierre-Avoie, sull'autostrada A9, e hanno tentato di accamparsi, senza esservi autorizzate.

Il loro comportamento ha provocato perturbazioni del traffico che hanno richiesto l'intervento della polizia. Gli agenti hanno costretto i nomadi a lasciare l'area di sosta. Mentre un certo numero ha accettato di insediarsi nell'area ufficiale, altri gitani hanno rifiutato di pagare le tasse in vigore ed hanno lasciato il Vallese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE