Cerca e trova immobili

SVIZZERAGrazie a queste foto uno svizzero viaggia gratis per il mondo

27.06.16 - 06:01
Potenza di Instagram e dei suoi 75'000 seguaci: «Non mi aspettavo questo successo, ma per me conta la qualità»
Grazie a queste foto uno svizzero viaggia gratis per il mondo
Potenza di Instagram e dei suoi 75'000 seguaci: «Non mi aspettavo questo successo, ma per me conta la qualità»

SOLETTA - Una vita da invidiare, almeno da chi della sua passione per i social vorrebbe farci una professione, quella del 22enne di Deitingen (SO) Tobias Meyer. Il giovanotto, infatti, è riuscito a trasformare il suo account Instagram (nickname Cosmokoala) da 75'000 seguaci in un ufficio... senza pareti!

Ora, infatti, gira il mondo e con il suo obiettivo tenta di catturare i paesaggi più spettacolari. «Il numero di follower è letteralmente esploso quando ho iniziato a investire tutto il tempo libero che avevo su Instagram, non avrei immaginato questo tipo di successo!», ha raccontato il ragazzo a 20 Minuten.

All'origine di tutto una foto rubata al vulcano islandese Eyjafjallajökull durante la famosa eruzione del 2010, quella che paralizzò i voli di tutta Europa. «Anche il nostro volo era stato cancellato, allora ho preso la macchina fotografica di mio padre e... ho scattato». Dopo di che è stata tutta una corsa al "fare meglio": «Il mio obiettivo è sempre stata la qualità, diciamo che è un po' il mio motto, su Instagram ho condiviso solo le foto più belle».

Una selezione che ha pagato (in tutti i sensi): quando viaggia Tobias lo fa a spese degli uffici turistici delle nazioni che visita. Il motivo? Ovviamente la promozione. Di recente ha visitato per la seconda volta le isole Färöer e viaggiato per tutti gli Stati Uniti. Attualmente, invece, è di pianta stabile in Finlandia dove lavora come assistente fotografo. Il segreto del suo successo? La voglia di raccontare qualcosa a ogni scatto: «Con i miei lavori cerco sempre una componente narrativa, qualcosa che possa suscitare delle emozioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE