Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELPensionato denunciato per aver dato da mangiare ai piccioni sul proprio terrazzo

23.06.16 - 13:19
Un anziano signore ha ricevuto una denuncia dal Comune di Neuchâtel, ma il Ministero pubblico ha ritenuto di non doverlo condannare
Pensionato denunciato per aver dato da mangiare ai piccioni sul proprio terrazzo
Un anziano signore ha ricevuto una denuncia dal Comune di Neuchâtel, ma il Ministero pubblico ha ritenuto di non doverlo condannare

NEUCHÂTEL - Il caso ha quasi dell’incredibile. Tutto è cominciato qualche mese fa con alcune lamentele da parte di alcuni cittadini del centro di Neuchâtel, che non vedevano di buon occhio il fatto che un ottantenne desse da mangiare ogni giorno alla stessa ora ad un grande numero di piccioni sul proprio terrazzo.

Le lamentele si sono presto trasformate in una denuncia da parte della Commissione per l’igiene pubblica della città di Neuchâtel.

Ma un’ispezione del terrazzo ha permesso di verificare che i luoghi oggetto della denuncia non erano sporchi né pericolosi per la salute. Sulla base di queste indagini il Ministero pubblico di Neuchâtel ha così rinunciato a condannare il pensionato, come riferisce l’Express nell’edizione odierna.

Il Ministero pubblico ha però intimato all’ottantenne di diminuire la quantità di cibo che ogni giorno regala ai suoi particolari amici.

L’uomo, dal canto suo, ha consigliato al Comune di installare più piccionaie nella città.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE