Cerca e trova immobili

BERNAPrima il mortale, poi il forsennato che forza il blocco e ferisce due agenti

22.06.16 - 14:35
L'uomo alla guida è stato fermato a fatica, grazie anche all'intervento dei passanti
lettore 20minuten
Prima il mortale, poi il forsennato che forza il blocco e ferisce due agenti
L'uomo alla guida è stato fermato a fatica, grazie anche all'intervento dei passanti

BERNA - Due incidenti, uno con esito drammatico, hanno rovinato i festeggiamenti, e il corteo di auto, per la vittoria della Croazia contro la Spagna, ieri sera a Berna.

«Una donna è corsa verso le auto e ha chiesto di smetterla. C'era stato un terribile incidente», racconta un testimone a 20 Minuten. Il lettore nota quindi un uomo mentre viene caricato su di un'ambulanza: «Parlavano di un morto».

E così era, effettivamente. Nell'incidente avvenuto verso le 23, infatti, ha perso la vita un 31enne kosovaro che viveva nel canton Berna.

L'uomo arrivava dalla stazione quando ha incontrato il corteo di auto in festa e, secondo alcuni testimoni, ha deciso per il sorpasso. Accelerando. Ma qualcosa è andato storto. «Ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro un'auto ferma», spiega la polizia. Una manovra azzardata visto che, sempre stando alla polizia, la moto ha fatto un volo di 100 metri.

Immediatamente sono arrivati i soccorsi. Mentre una folla di persone si era già raccolta attorno al motociclista. Nonostante il rapido trasporto in ospedale l'uomo, però, non è sopravvissuto.

Un secondo incidente e due poliziotti feriti - A causa del mortale la strada è stata chiusa per circa tre ore, tempo necessario per le operazioni di rito della polizia. Il blocco stradale, però, non è piaciuto a un automobilista che ha più volte sfidato gli agenti cercando di passare. Quindi ha accelerato investendo il piede di un poliziotto e colpendone di striscio un altro. Una vera e propria fuga. Gli agenti hanno dovuto ricorrere allo spray al pepe e all'aiuto di alcuni passanti per fermare il forsennato che ha continuato ad opporre resistenza.

L'automobilista esagitato è stato quindi preso in custodia. I due agenti feriti hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche in seguito alle ferite riportate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE