Cerca e trova immobili

BERNAContinuano i problemi di pagamento con le carte

21.06.16 - 12:32
All'apparenza non si tratta di un problema esterno come un attacco informatico. I problemi si presentano a intermittenza
Continuano i problemi di pagamento con le carte
All'apparenza non si tratta di un problema esterno come un attacco informatico. I problemi si presentano a intermittenza

BERNA - Continuano i problemi di pagamento con la carte Maestro e altre carte in Svizzera, incominciati ieri mattina presto. All'origine delle difficoltà perturbazioni sporadiche sulla rete di SIX Payment Services. Problemi simili sono in corso anche in Austria.

Tutte le regioni della Svizzera sono toccate dal problema, ha detto all'ats il portavoce di SIX Stephan Meier. All'apparenza non si tratta di un problema esterno come un attacco informatico, ha precisato.

I problemi si presentano a intermittenza. Capita che la persona di fronte a voi alla cassa di un supermercato possa pagare, mentre quando viene il vostro turno ciò non sia più possibile, ha spiegato Meier. Ciò rende difficile identificare la causa del contrattempo.

Anche in Austria, dove SIX è pure attiva, i clienti delle banche e dei negozi si lamentano da ieri per problemi di pagamento con carte di credito o debito, indica oggi l'agenzia nazionale APA. I contrattempi con i bancomat sono stati nel frattempo risolti, mentre persistono difficoltà con i terminal utilizzati dai negozi.

Pure toccata da quanto sta accadendo è la pagina web di SIX: è infatti impossibile collegarsi con la piattaforma Internet della società.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE