Cerca e trova immobili

VAUDIncidente sul paddle, morto il 54enne

12.06.16 - 18:21
L'uomo si trovava a una ventina di metri dalla spiaggia quando è caduto in acqua e non è più stato in grado di salire sulla tavola
Fotolia
Incidente sul paddle, morto il 54enne
L'uomo si trovava a una ventina di metri dalla spiaggia quando è caduto in acqua e non è più stato in grado di salire sulla tavola

Lutry - Un francese di 54 anni che stava praticando lo stand up paddle (SUP) - una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola e ci si sposta pagaiando - è in pericolo di morte dopo esser caduto oggi pomeriggio nelle acque del Lago Lemano nei pressi di Lutry (VD).

L'uomo si trovava a una ventina di metri dalla spiaggia quando è caduto in acqua e non è più stato in grado di salire sulla tavola. Diverse persone hanno assistito alla scena: l'uomo era in difficoltà e non è riuscito a restare a galla, informa in un comunicato la polizia cantonale.

Tre testimoni lo hanno soccorso a nuoto, in canoa e SUP. Dopo alcuni minuti di ricerca sono riusciti a recuperare il corpo a diversi metri di profondità e lo hanno portato a riva. Un elicottero ha trasportato la vittima priva di coscienza all'ospedale universitario vodese (CHUV).

Aggiornamento alle 23:01 - La polizia comunica che l'uomo non ce l'ha fatta. E' morto in serata mentre era ricoverato al CHUV.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE