Cerca e trova immobili

VAUD Animali massacrati in una casa occupata

30.05.16 - 20:07
Lo scorso aprile la casa, occupata abusivamente, ha fatto da sfondo a una festa. Il giorno seguente il vicino parco per animali è stato ritrovato danneggiato e saccheggiato
Animali massacrati in una casa occupata
Lo scorso aprile la casa, occupata abusivamente, ha fatto da sfondo a una festa. Il giorno seguente il vicino parco per animali è stato ritrovato danneggiato e saccheggiato

ROLLE - Un piccione decapitato, altri tre scomparsi, due agnellini che non sono sopravvissuti ai maltrattamenti subiti e un terzo in cattive condizioni, e quattro conigli divorati da una volpe: è la macabra lista delle vittime di una festa in una casa occupata.

Un venerdì di aprile i sette membri del collettivo La Banderolle hanno organizzato una serata nella casa di Rolle che hanno occupato dal 28 marzo al 12 maggio, rivela La Côte nell’edizione odierna.

Quella sera, un centinaio di giovani stava facendo festa tra alcol, stupefacenti e musica ad alto volume, per la sfortuna dei vicini che hanno allertato invano le forze dell’ordine. Ma è solo il giorno dopo che il proprietario degli animali del parco Veyrassat ha scoperto il massacro. La polizia ha confermato i fatti, così come la denuncia. Contattati dai colleghi, gli occupanti hanno dichiarato di non volersi esprimere con la stampa.

La legge prevede che i proprietari di un immobile debbano reagire nelle ore che seguono l’arrivo degli occupanti se vuole farli sloggiare in tempi brevi. Altrimenti deve depositare una denuncia penale per violazione di domicilio e danni alla proprietà, e avviare una procedura presso il tribunale civile, che notificherà, una volta identificati gli occupanti, una data di partenza.

La proprietà occupata a Rolle è destinata alla demolizione per far posto a un quartiere per abitazioni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE