Cerca e trova immobili

LUCERNAAuto in fiamme in galleria: A2 riaperta

02.04.16 - 11:00
Permangono lunghe colonne sull'autostrada nei pressi di Lucerna in direzione di Basilea
Foto lettore 20 Minuten
Auto in fiamme in galleria: A2 riaperta
Permangono lunghe colonne sull'autostrada nei pressi di Lucerna in direzione di Basilea

LUCERNA - Un incidente si è verificato questa mattina, verso le 9.30, in una galleria sull'A2 nei pressi di Eich nel Canton Lucerna. Una vettura ha preso fuoco all'interno del tunnel provocando la chiusura in entrambe le direzioni dell'autostrada.

«Sono in colonna da un'ora. Siamo completamente fermi» riferisce un lettore a 20 Minuten. «Diverse persone, per far passare il tempo, sono scese in strada a giocare a pallavolo tra le macchine in coda» - aggiunge il lettore. 

Secondo le informazioni rilasciate dalla polizia lucernese a 20 Minuten nessuno dovrebbe essere rimasto ferito nell'incidente e nel successivo rogo.

#A2 - Basilea - Lucerna - la galleria Eich in entrambe le direzioni galleria chiusa, vettura in fiamme

— TCS traffico A2 (@TCSTrafficoA2)

Aggiornamento delle 11.05 - È stata riaperta l'autostrada in direzione sud. Sempre chiusa per contro in direzione nord verso Basilea. Il Tcs consiglia comunque percorsi alternativi per raggiungere il Ticino, viste le lunghe code createsi. Gli automobilisti diretti  al San Gottardo sono infatti invitati a passare da Zurigo.

Aggiornamento delle 12.20 - Entrambi i portali della galleria sono stati riaperti. Permangono lunghe colonne, soprattutto in direzione nord.

Aggiornamento delle 16.20 - Tutto risolto a Eich. I danni all'infrastruttura sono ingenti e sono valutati a circa 25.000 franchi. L'incidente ha coinvolto tre macchine. L'autista di quella che ha preso fuoco è stato ricoverato in ospedale con leggere ferite alla schiena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE