Cerca e trova immobili

ZURIGOAnche una 14enne tra le vittime del Capodanno

09.02.16 - 11:54
Salgono a undici le denunce a Zurigo. Le donne denunciano rapine e molestie da parte di uomini di carnagione scura
Anche una 14enne tra le vittime del Capodanno
Salgono a undici le denunce a Zurigo. Le donne denunciano rapine e molestie da parte di uomini di carnagione scura

ZURIGO - A Zurigo, sono salite a undici le denunce inoltrate da giovani donne che dicono di aver subito furti e aggressioni a margine dei festeggiamenti di Capodanno. Il Ministero pubblico zurighese, che ha aperto un'inchiesta contro ignoti per coazione e molestie sessuali, non esclude che ci possano essere altri casi. Nessuno dei presunti autori è stato finora fermato.

Le undici donne - di età compresa tra i 14 e i 27 anni - che si sono fatte avanti hanno raccontato di essere state derubate e, in alcuni casi, anche molestate sessualmente da gruppi di uomini di carnagione scura. Secondo la polizia cittadina, le donne sono state palpeggiate "sopra i vestiti" mentre si trovavano nella folla.

Tali segnalazioni sono arrivate agli inquirenti durante le indagini relative ai borseggi - in tutto "circa due dozzine" - registrati la notte di San Silvestro nella zona del lungolago, dove secondo gli organizzatori circa 120'000 persone si erano riunite per seguire i fuochi d'artificio.

Le denunce ricordano le numerose aggressioni registrate la notte di San Silvestro in diverse città tedesche, e in particolare a Colonia. Il procuratore incaricato del dossier, Daniel Kloiber, ha invitato chi avesse subito violenze ed avesse finora esitato a sporgere denuncia a farsi avanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE