Cerca e trova immobili

GINEVRASparatoria a Ginevra, due morti e un poliziotto ferito

09.02.16 - 10:49
Un uomo ha ucciso la compagna e ha sparato sugli agenti, che hanno risposto al fuoco abbattendolo
Foto 20Minutes
Sparatoria a Ginevra, due morti e un poliziotto ferito
Un uomo ha ucciso la compagna e ha sparato sugli agenti, che hanno risposto al fuoco abbattendolo

GINEVRA - Una sparatoria ha avuto luogo nelle prime ore di martedì mattina a Ginevra. Almeno due persone sono morte nel quartiere della Servette. Secondo Le Matin si tratta di un uomo e di una donna.

All'origine di tutto ci sarebbe un violento litigio tra le due vittime, al termine del quale l'uomo - un ottantenne - avrebbe sparato alla donna di circa 60 anni, uccidendola. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto egli ha minacciato di suicidarsi, ma poi si è messo a sparare contro di loro, ferendone uno al volto. In un primo momento sembrava che i feriti fossero tre, ma l'informazione è stata smentita dal Ministero pubblico ginevrino.

Gli agenti hanno quindi risposto al fuoco, uccidendo l'uomo. La vita del poliziotto colpito non è in pericolo.

Un residente nell'immobile ha dichiarato di aver «sentito diversi colpi d'arma da fuoco e le urla di una donna». Un vicino ha aggiunto: «Sono stato svegliato da alcune grida e poi da boati molto forti, forse dei colpi d'arma da fuoco. Poi ho visto dei poliziotti pesantemente armati salire le scale». Le due vittime sarebbero state conosciute nel palazzo come «persone problematiche».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE