Cerca e trova immobili

SAN GALLOSoldato in uniforme pizzicato al volante con il 2,19‰

29.01.16 - 19:02
Il 27enne, completamente ubriaco, è stato arrestato dalla polizia la notte tra giovedì e venerdì a Bad Ragaz. Aveva acceso una luce lampeggiante arancione sul tetto del suo veicolo
Soldato in uniforme pizzicato al volante con il 2,19‰
Il 27enne, completamente ubriaco, è stato arrestato dalla polizia la notte tra giovedì e venerdì a Bad Ragaz. Aveva acceso una luce lampeggiante arancione sul tetto del suo veicolo

SAN GALLO - Un soldato in corso di ripetizione avrebbe fatto meglio a pensarci due volte prima di mettersi al volante della sua auto. Il 27enne è stato arrestato nella notte tra giovedì e venerdì, a Bad Ragaz (SG), con il 2.19 ‰ di alcol nel sangue.

Fatto strano, aveva anche installato un lampeggiante arancione sul tetto della sua auto. Il dispositivo era acceso quando sono arrivati i poliziotti. Il giovane, come se non bastasse, indossava ancora la divisa militare. Trovato in quelle condizioni, è stato portato in ospedale dalla polizia.

Durante il viaggio, il conducente ubriaco è caduto in un sonno profondo. Una volta in ospedale, i funzionari di polizia non sono stati in grado di svegliarlo e hanno dovuto così prenderlo in braccio per portarlo nell'edificio. Al momento non è stato ancora interrogato.

Secondo un poliziotto militare, il giovane era al suo ultimo giorno di corso. Non aveva l'autorizzazione per guidare la sua auto privata. Tanto meno poteva farlo ubriaco e con indosso la divisa.

La scappatella notturna, ora, rischia di avere dure conseguenze per il 27enne. Non solo dovrà aspettarsi una denuncia civile, ma potrebbe anche essere punito ai sensi del diritto penale militare.

"Ma per il momento, nulla è stato deciso. Lasciamolo dormire. Deve essere sobrio per un interrogatorio, non c'è fretta", ha spiegato oggi la polizia militare ai nostri colleghi di "20 Minuten".

Secondo il portavoce della polizia cantonale sangallese, Gian Andrea Rezzoli, il soldato è stato molto fortunato a incontrare una pattuglia di polizia: "Si è addormentato sulla strada per la ospedale. Era impossibile parlare con lui. Non era chiaramente più in grado di guidare. Avrebbe potuto succedergli qualcosa di grave".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 8 anni fa su tio
Non ho capito la notizia, è la divisa che fa bere o viceversa, chi abitualmente beve dovrebbe guarire dal vizietto indossando la divisa?

elvetico 8 anni fa su tio
Ma cos'è: la caccia alle streghe dell'esercito svizzero ? c'è forse un'intenzione a spostare l'attenzione da problemi VERI e IMPORTANTI che "è meglio non divulgare" ?

comp61 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
del resto basta piazzare i controlli in caserma al rientro dalle libere uscite. Sai quanti etilometri sfondati?? Giammai, vorrai mica far chiudere i bar di valle!!!!!

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Mi sa che sei molto vicino alla verità.... caro elve* Sembra che solo in questi periodi vengano per puro caso... scovate le mele marce che portano la divisa dell'esercito.... Credo che queste cose, succedano con una certa regolarità.... ma di solito non ne veniamo a conoscenza ... Strano neh... ;o) Buon week end micius ;-*

comp61 8 anni fa su tio
eh ma non è possibile!!!! questi militari sono tutti malati!!!!!!! eliminiamo l`esercito!!!!!!!!!

Numeri primi 8 anni fa su tio
Risposta a comp61
l'esercito non centra nulla, o questo soldato ha fatto una bravata o penso ed è più probabile ha un serio problema d'alcolismo da risolvere...
NOTIZIE PIÙ LETTE