Cerca e trova immobili

BERNATreno con 450 passeggeri bloccato per un'ora in un tunnel

12.01.16 - 12:14
Il guasto è stato causato da un difetto alla linea di contatto
Treno con 450 passeggeri bloccato per un'ora in un tunnel
Il guasto è stato causato da un difetto alla linea di contatto

BERNA - A causa di un difetto alla linea di contatto, tre treni sono rimasti bloccati stamane in una galleria nei pressi di Berna. Un convoglio InterCity Briga-Basilea con 450 passeggeri ha dovuto attendere circa un'ora prima di poter essere trainato alla stazione di Berna.

Nel tunnel del Grauholz, a nord-est della città federale, inizialmente si sono fermati tre convogli. Due sono poi riusciti a uscire dalla galleria a passo d'uomo, ha detto all'ats la portavoce delle FFS Franziska Frey. Il terzo, partito poco prima da Berna, ha invece dovuto aspettare che la galleria fosse accessibile al treno di soccorso e spegnimento. I passeggeri sono rimasti nei vagoni senza luce né riscaldamento per circa un'ora. Solo l'illuminazione del tunnel funzionava. Verso le 10.30 l'IC Briga-Basilea è quindi rientrato alla stazione di Berna.

Il tracciato di nuova costruzione tra Berna e Olten (SO) è rimasto completamente bloccato alla circolazione dalle 9.00 fino verso le 14.00. Nel frattempo i convogli a lunga percorrenza hanno utilizzato la "vecchia" linea attraverso Burgdorf (BE) e Langenthal (BE), con un tempo di percorrenza più lungo di un quarto d'ora. Per il traffico regionale ci sono state limitazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE