Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNA / GERMANIAIncidente sulla A5, 8 feriti. Coinvolta anche auto svizzera

28.12.15 - 09:40
Nell'autovettura con targhe di Basilea Campagna non si sono registrati feriti
Incidente sulla A5, 8 feriti. Coinvolta anche auto svizzera
Nell'autovettura con targhe di Basilea Campagna non si sono registrati feriti

BERLINO - E' rimasta coinvolta anche un'autovettura con targa svizzera, e più precisamente di Basilea Campagna, nell'incidente stradale accaduto domenica sera, poco prima delle 22.00, sulla carreggiata sud della A5 (autostrada molto battuta dagli svizzeri), la Karlsruhe - Basilea, all'altezza del chilometro 689.

Stando a quanto riferisce la polizia tedesca in una nota, lo scoppio di una gomma di un'autovettura in transito ha provocato lo sbandamento e in seguito lo scontro contro il guard rail centrale del veicolo. L'urto ha provocato il ferimento delle tre persone a bordo dell'auto, che si è fermata in mezzo alla carreggiata, formata da tre corsie.

Due automobilisti si sono accorti troppo tardi della presenza di autovetture in coda e l'impatto è stato inevitabile. Le due autovetture si sono, infatti, scontrate con quattro veicoli già in coda. Tra le auto ferme vi sarebbe stata anche quella con targa svizzera, di Basilea Campagna.

Il bilancio totale è di 8 persone ferite, di cui due trasportate in ambulanza in ospedale. I danni totali ammontano a oltre 100mila euro.

Per permettere le operazioni di sgombero, la carreggiata è stata completamente chiusa. Inevitabili le code e i disagi al traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE