Cerca e trova immobili

BERNALadro senza cuore ruba le donazioni, ma il "Grande Fratello" lo riprende

15.12.15 - 20:06
Il malvivente, consgnato in seguito alla polizia, aveva sottratto 50 franchi dalla cassa della campagna SRF “Jeder Rappen zählt” ieri sera, non sapendo di essere ripreso da una telecamera in diretta
Ladro senza cuore ruba le donazioni, ma il "Grande Fratello" lo riprende
Il malvivente, consgnato in seguito alla polizia, aveva sottratto 50 franchi dalla cassa della campagna SRF “Jeder Rappen zählt” ieri sera, non sapendo di essere ripreso da una telecamera in diretta

BERNA - Nella serata di lunedì un ladro ha fatto visita alla cassetta delle donazioni “Jeder Rappen zählt” in Piazza federale a Berna. L’uomo - come riporta 20 Minuten - pensava di agire indisturbato, lontano da sguardi indiscreti, intascandosi facilmente i soldi della campagna di beneficenza lanciata dalla SRF. Ma il ladro non ha fatto i conti con l’occhio del “Grande Fratello”: il suo gesto è stato ripreso, la cassetta era infatti sorvegliata da una telecamera di sicurezza.

Dalle immagini si può notare come l’uomo abbia estratto il proprio portafoglio dalla tasca e abbia finto di voler fare una donazione. Ma, invece di inserire i soldi, il ladro si è intascato alcune banconote donate (50 franchi il magro bottino).

Fermato dalla sicurezza - Dopo il gesto, il ladro è rimasto sul luogo del misfatto ascoltando e ondeggiando al ritmo della musica. Come se nulla fosse successo. L’uomo non sapeva ancora di essere stato ripreso dalle telecamere. Alcuni minuti dopo è stato raggiunto dalla sicurezza ed è stato portato via.

Purtroppo alle riprese manca il sonoro. Ma dai gesti del ladro si può facilmente presupporre che abbia negato con forza il furto, inventandosi delle giustificazioni che potessero spiegare le immagini. Inutilmente.

Consegnato alla polizia - La fine della vicenda non è ancora chiara. La SRF - contattata da 20 Minuten -  ha comunicato che l'uomo è stato consegnato alla polizia e che il "bottino" sottratto alla cassetta di beneficenza è stato restituito. "Nei sette anni di esistenza della campagna è la seconda volta che capita un fatto simile. È dal 2009 che abbiamo predisposto una sicurezza video per sorvegliare la cassetta delle offerte " - riferisce a 20 Minuten la portavoce Saskia Wegmann. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
In una colletta della nostra cra tele nun ci credo

GI 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
è la SRF....non la RSI...

ZetaCrea 8 anni fa su tio
A Natale sono tutti più buoni, anche a prelevare
NOTIZIE PIÙ LETTE