Cerca e trova immobili

SVIZZERAPalazzo federale illuminato con i colori della Francia

16.11.15 - 14:19
L'omaggio alle vittime questa sera tra le 18.00 e 18.45
Palazzo federale illuminato con i colori della Francia
L'omaggio alle vittime questa sera tra le 18.00 e 18.45

BERNA - Palazzo federale sarà illuminato con i colori della Francia - blu, bianco e rosso - questa sera tra le 18.00 e 18.45. Questo gesto di solidarietà in omaggio alle vittime degli attentati di Parigi è stato deciso dalla presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e dai presidenti delle due Camere federali.

Il presidente del Consiglio nazionale, Stéphane Rossini, e quello del Consiglio degli Stati, Claude Hêche, hanno peraltro scritto ai loro omologhi francesi per testimoniare loro la solidarietà della Svizzera.

Nelle lettere di condoglianze hanno "condannato un attacco contro i valori fondamentali e i principi di libertà della nostra società, valori e principi che devono essere difesi con determinazione", si legge in una nota dei servizi del Parlamento.

Per i presidenti delle due Camere, "il lutto della Francia tocca profondamente la Svizzera e la sua popolazione visti gli stretti legami che storicamente, culturalmente e anche socialmente uniscono i due popoli".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Mi raccomando un bel blu non confondiamoci

mgk 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
Non vorrei che l Addolorata cambiasse le lampadine e ci troveremo un tricolore italico

Melek 8 anni fa su tio
Invece per una volta sono d'accordo con la Sommaruga. Non è necessario precipitarsi per essere i primi. La solidarietà c'è anche senza parole.

sedelin 8 anni fa su tio
palazzi, fontane ecc in tutto il mondo illuminati da subito e in continuazione con i tre colori, la svizzera solo stasera per soli 45'! che pena (anche le sterili e fredde parole della sommaruga)!

Yarkin17 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Concordo, ci voleva un po' più di immediatezza...
NOTIZIE PIÙ LETTE