Cerca e trova immobili

NIDVALDOShock nel mondo della lotta svizzera, muore d'infarto Silvan Odermatt

13.11.15 - 13:57
Il 29enne, cinque volte campione della disciplina, è deceduto lunedì scorso
schlussgang.ch
Shock nel mondo della lotta svizzera, muore d'infarto Silvan Odermatt
Il 29enne, cinque volte campione della disciplina, è deceduto lunedì scorso

STANS - Il mondo della lotta svizzera è sotto shock.Silvan Odermatt, uno dei suoi rappresentanti di maggior spicco, è morto lunedì scorso a soli 29 anni per un attacco di cuore.

La famiglia del campione ha pubblicato un toccante necorologio. “Troppo presto e in modo inaspettato diciamo addio al nostro amato Silvan, figlio, fratello, zio e padrino. Per lungo tempo la tua assenza lascerà un vuoto incolmabile nei nostri cuori. Con dolore dovremo continuare a camminare senza di te”.

Il cuore di Odermatt si è fermato lunedì scorso. I motivi della morte - come riportato dal Blick - all’inizio non erano chiari. Si sospettava avesse avuto un incidente, che fosse caduto mentre lavorava come boscaiolo. Ma in seguito è stato confermato l’infarto.

Il campione aveva un compito difficile nel mondo della lotta svizzera. La sua stazza (175 centimetri per 85 chilogrammi) spesso lo penalizzava. Tuttavia, grazie al suo spirito combattivo e alla sua tecnica, Silvan è riuscito a ad aggiudicarsi per cinque volte la corona.

Silvan aveva combattuto per l’ultima volta a Flüelen nel canton Uri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE