Cerca e trova immobili

SVIZZERAScovata una falla nel servizio di pagamento elettronico di Postfinance

24.10.15 - 13:30
Il fatto è avvenuto circa una settimana fa a Lucerna
Scovata una falla nel servizio di pagamento elettronico di Postfinance
Il fatto è avvenuto circa una settimana fa a Lucerna

LUCERNA - Un cliente lucernese di Postfinance ha potuto accedere attraverso il sistema di pagamento online a transazioni bancarie di un altro utente, ciò che non dovrebbe succedere. Non è chiara la ragione di questa falla, sulla cui origine si sta indagando. Finora non sono noti altri casi.

Ciò non dovrebbe evidentemente avvenire, ma si tratta di un caso particolare, ha assicurato oggi il portavoce di Postfinance Reto Kormann, confermando all'ats quanto riportato dalla "Neue Luzerner Zeitung". Il fatto è avvenuto circa una settimana fa.

Secondo il quotidiano, un avvocato lucernese avrebbe avuto accesso ai dati dell'associazione del parco d'innovazione del Politecnico federale di Losanna. Si è quindi rivolto al servizio clienti di Postfinance e l'errore è stato nel frattempo corretto.

Non è nota la ragione di questo disguido e adesso si sta facendo di tutto per accertarne la causa, ha affermato Kormann. Per il momento si pensa ad un errore tecnico. Se altri utenti hanno fatto analoghe osservazioni sono inviatati a rivolgersi al servizio clienti.

In Svizzera Postfinance è uno tra i principali fornitori dell'e-banking. Nel 2014 contava 2,9 milioni di clienti e circa 1,6 milioni ricorrono all'e-finance.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE