Cerca e trova immobili

GINEVRAVa in vacanza e affittano il suo appartamento, ora è senza casa

09.09.15 - 13:07
Un ginevrino non riesce a rientrare nel suo bilocale dal primo di agosto
Foto Fotolia
Va in vacanza e affittano il suo appartamento, ora è senza casa
Un ginevrino non riesce a rientrare nel suo bilocale dal primo di agosto

GINEVRA - I fatti accaduti a un ginevrino sembrano quasi irreali. Dopo aver trascorso tre mesi in Tunisia per motivi familiari, il primo agosto al suo rientro l’uomo ha scoperto che la serratura del suo appartamento era stata cambiata e che il suo bilocale era stato occupato da una famiglia boliviana, come riporta "Le Courrier".

L'uomo è stato truffato. Prima della sua partenza, ha affidato le chiavi della sua casa a un "amico". Quest'ultimo si è fatto passato per lui, subaffittando i locali e intascato i soldi prima di partire...

La famiglia boliviana che ora occupa l’appartamento della vittima aveva risposto a un annuncio. Una volta nella nuova casa i nuovi inquilini hanno capito che il vero occupante dell'appartamento non era quello a cui avevano pagato un affitto e un deposito. È stata così chiamata la polizia, ma ad oggi il caso non è ancora risolto e la famiglia si rifiuta di andare via.

Infine, la ciliegina sulla torta: una seconda famiglia si è presentata sostenendo di aver subaffittato questo alloggio. Diversi procedimenti giudiziari sono in corso. A un mese dal suo ritorno a Ginevra, il vero inquilino del bilocale non è ancora riuscito a tornare a casa. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE