Cerca e trova immobili

ARGOVIAAtti osceni in luogo pubblico, il 50enne indossava questi indumenti

17.08.15 - 11:06
Un uomo è in detenzione preventiva da luglio. Davanti ai piazzali scolastici praticava dell'autoerotismo davanti ai ragazzini. La polizia cerca altre vittime e pubblica alcune fotografie
Foto Polizia Cantonale Argovia
Atti osceni in luogo pubblico, il 50enne indossava questi indumenti
Un uomo è in detenzione preventiva da luglio. Davanti ai piazzali scolastici praticava dell'autoerotismo davanti ai ragazzini. La polizia cerca altre vittime e pubblica alcune fotografie

AARAU - Lo scorso luglio uno svizzero di cinquant'anni è stato fermato dalla polizia cantonale argoviese per atti osceni in luogo pubblico. L'uomo si sarebbe recato, in sella alla sua bicicletta elettrica e in tenuta da ciclista, in piazzali scolastici, nei pressi di palestre e scuole di diverse località dei Cantoni Zurigo e Argovia. In quei luoghi avrebbe mostrato il suo sesso, praticando dell'autoerotismo. In alcuni casi avrebbe raggiunto anche l'eiaculazione.

L'uomo ha ammesso la sua presenza in cinque casi, ma il ministero pubblico di Brugg-Zurzach ritiene che avrebbe importunato altri bambini. Per questo motivo da Aarau è giunto un comunicato stampa in cui vengono pubblicate le immagini raffiguranti gli indumenti sportivi portati dal 50enne durante le sue uscite.

Le autorità argoviesi hanno proceduto al sequestro di diversi vestiti, caschi da ciclisti, uno zaino e due biciclette elettriche.

Dalle indagini emerge, inoltre, che l'uomo avrebbe importunato dei bambini anche oltrefrontiera, ossia in Germania Meridionale e il suo raggio di azione avrebbe raggiunto i cinquanta chilometri. Le autorità cantonali sono alla ricerca di altri testimoni che possano fornire ulteriori elementi utili alla polizia cantonale di Argovia Nord per la sua inchiesta. Per questo motivo è stato deciso di pubblicare le fotografie degli indumenti dell'uomo sequestrati.

Nell'abitazione del 50enne la polizia ha proceduto al sequestro di diversi dati elettronici, il cui contenuto resta sconosciuto.

Il 50enne, che si trova in detenzione preventiva da luglio, è accusato di ripetuti abusi sessuali su minori, atti osceni in luogo pubblico, atti sessuali con minori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE