Cerca e trova immobili

ARGOVIADuplice omicidio di Sarmenstorf, arrestate due persone

09.07.15 - 10:03
La polizia ha proceduto all'arresto dei due familiari della coppia uccisa nelle prime ore di giovedì. Terzo delitto nel cantone dall'inizio dell'anno
Foto Toni Widmer / Aargauer Zeitung
Duplice omicidio di Sarmenstorf, arrestate due persone
La polizia ha proceduto all'arresto dei due familiari della coppia uccisa nelle prime ore di giovedì. Terzo delitto nel cantone dall'inizio dell'anno

AARAU - Un uomo di 64 anni e la moglie di 60 sono stati uccisi ieri sera nella loro abitazione a Sarmenstorf (AG). La polizia ha arrestato il figlio e la nuora della coppia, entrambi fortemente sospettati del delitto.

I due sospettati si trovano in detenzione preventiva, ha detto all'ats il portavoce della polizia cantonale argoviese Bernhard Graser, confermando una notizia dell'edizione online dell'Aargauer Zeitung.

I corpi senza vita della coppia sono stati trovati verso le 20:00 da una persona appartenente alla cerchia famigliare. Dei vicini hanno testimoniato di avere udito degli spari. Il figlio e la nuora sono stati arrestati nelle prime ore del mattino nelle vicinanze del luogo del delitto. Sia le vittime che i sospettati sono di nazionalità svizzera.

Il portavoce ha precisato che il figlio della coppia uccisa, considerato psicologicamente instabile, si è presentato qualche tempo fa in un posto di polizia e ha dichiarato che si sentiva minacciato dai genitori. Graser non ha tuttavia confermato le notizie di stampa secondo cui il sospettato avrebbe annunciato di voler uccidere i genitori.

La polizia non fornisce al momento informazioni sul possibile movente: gli interrogatori sono ancora in corso e nonostante i due arresti le indagini proseguono in tutte le direzioni. Il portavoce non ha fornito precisazioni nemmeno sull'arma del delitto. L'inchiesta è condotta dalla Procura di Muri-Bremgarten.

Quella di Sarmenstorf è la terza grave vicenda di cronaca nera che ha interessato il canton Argovia dall'inizio dell'anno. Il 9 maggio un 36enne che soffriva di disturbi psichici ha ucciso i suoceri, un cognato e un loro vicino di casa a Würenlingen e si è quindi suicidato.

Agli inizi di febbraio una bambina di 4 anni è stata trovata morta in un appartamento a Niderlenz. Il padre della bimba, fortemente sospettato, si è tolto la vita in maggio gettandosi nella tromba delle scale del penitenziario in cui è stato posto in detenzione preventiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE