Cerca e trova immobili

ZURIGO / VAUDI treni non circolano fra Olten e Zurigo e tra Rolle e Allaman

03.07.15 - 08:53
Problema alla linea di contatto nel primo caso, rottura di un cavo nel secondo
Foto lettore tio.ch
I treni non circolano fra Olten e Zurigo e tra Rolle e Allaman
Problema alla linea di contatto nel primo caso, rottura di un cavo nel secondo

ZURIGO - Traffico ferroviario interrotto dalle 7:40 fra Olten e Zurigo a seguito di un problema a una linea di contatto nel canton Argovia. L'incidente sta provocando ritardi, cancellazioni e deviazioni di treni.

I collegamenti fra Olten e Zurigo vengono al momento deviati attraverso Brugg (AG), quelli fra Basilea e Zurigo devono passare dal Bözberg (AG) e al posto dei treni regionali sono entrati in funzione dei bus sostitutivi.

Le FFS prevedono di riaprire la tratta verso le 10:00 su un binario. I lavori di ripristino alla linea di contatto, che è stata strappata ed è in parte caduta sui binari, dovrebbero essere conclusi entro mezzogiorno.

In questo momento due convogli vengono trainati da locomotive di soccorso da Othmarsigen (AG) verso Lenzburg (AG), ha detto all'ats un portavoce delle FFS. La tratta rimarrà interrotta fino a quando i passeggeri potranno lasciare i due convogli regionali.

Disagi anche nel canton Vaud - I treni sono bloccati anche tra Rolle e Allaman, nel canton Vaud, sulla linea Ginevra-Losanna. "Non c'è più elettricità e comincia a fare veramente caldo", ha dichiarato un lettore a 20 Minutes. 

Un nostro lettore, che si trovava sul treno, ci ha spiegato che "si è rotto il cavo e lo ha trascinato per diverse decine di metri". Si è udito un gran rumore, e poi il convoglio si è bloccato. "Dei bus sostitutivi sono stati organizzati tra Allaman e Nyon, per poi proseguire in treno fino a Losanna. Le FFS hanno gestito molto bene la situazione visto l'orario di punta e l'imprevisto". Fortunatamente l'incidente è avvenuto nei pressi della stazione, conclude il lettore-reporter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE