Cerca e trova immobili

THAILANDIA / SVIZZERASvizzero morto in un hotel di Phuket

22.05.15 - 10:46
Il 54enne è rimasto incastrato tra la cabina e il pozzo di un ascensore difettoso
Svizzero morto in un hotel di Phuket
Il 54enne è rimasto incastrato tra la cabina e il pozzo di un ascensore difettoso

PHUKET - Uno svizzero di 54 anni è morto la scorsa notte in un albergo dell'isola di Phuket, nel sud della Thailandia, incastrato tra la cabina e il pozzo di un ascensore difettoso. Ne dà notizia il sito online del settimanale locale "The Phuket News", indicando che l'ambasciata elvetica è stata avvertita.

Le circostanze dell'incidente, avvenuto verso le 2.30 locali (le 20.30 di ieri sera in Svizzera) in un albergo della spiaggia di Patong, sono ancora oscure. A dare l'allarme è stata una receptionist che aveva udito grida di aiuto.

Quando i soccorritori sono riusciti con molta difficoltà ad aprire la porta dell'ascensore al terzo piano, hanno trovato lo svizzero ormai morto, incastrato a testa in giù tra la cabina e il pozzo. È stato impossibile estrarlo immediatamente, così hanno fatto scendere il lift nella speranza di liberarlo, ma hanno potuto infine recuperarlo soltanto a pian terreno. L'identità del malcapitato non è stata resa nota in attesa che sia avvertita la famiglia.

La polizia fa due ipotesi, riferisce "The Phuket News". La prima è che l'uomo, che abitava al quarto piano, abbia preso l'ascensore per scendere, sia rimasto bloccato al terzo piano, sia riuscito ad aprire la porta ma poi sia caduto nel vano tra la cabina e la parete del pozzo. La seconda è che quando l'uomo ha chiamato l'ascensore, questo fosse già bloccato al terzo piano. La porta si sarebbe però ugualmente aperta e l'uomo sarebbe caduto nel vuoto. Il vano era talmente stretto da impedirgli di respirare, rileva la polizia, che sta tuttora cercando di chiarire l'inconsueto incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE