Cerca e trova immobili

ZURIGONuovo sistema di controllo aereo: diversi voli cancellati

08.04.15 - 15:18
Le cancellazioni e i possibili ritardi interessano unicamente i voli in arrivo a Zurigo
Nuovo sistema di controllo aereo: diversi voli cancellati
Le cancellazioni e i possibili ritardi interessano unicamente i voli in arrivo a Zurigo

ZURIGO - L'introduzione presso Skyguide di un nuovo sistema informatico per il controllo dei piani di volo causerà fra oggi e domani cancellazioni di voli e ritardi all'aeroporto di Zurigo. La compagnia Swiss ha soppresso oggi a titolo preventivo 30 voli.

Il motivo è l'introduzione del nuovo sistema TRACE (Tower Approach Coordination Equipment), che sostituirà quello utilizzato negli ultimi 22 anni, ha detto all'ats il portavoce di Skyguide Vladi Barossa, confermando un'informazione di 20 Minuten online.

Il nuovo sistema è già stato testato in modo approfondito, ma visto che non può essere utilizzato contemporaneamente a quello vecchio, il numero di voli controllati da Skyguide ha dovuto essere ridotto nei primi due giorni.

Le cancellazioni e i possibili ritardi interessano unicamente i voli in arrivo a Zurigo, ha precisato il portavoce. La compagnia più toccata è Swiss, che oggi ha cancellato 30 voli. Tutti i passeggeri hanno potuto cambiare il volo, ha detto un portavoce di Swiss. Domani non sono previste altre cancellazioni, ma non è escluso che lo sciopero in Francia abbia a sua volta ripercussioni sui collegamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE