Cerca e trova immobili

ARGOVIALadri colti in flagrante e bloccati dai padroni di casa

23.02.15 - 09:55
Al loro rientro a casa, un padre e i suoi tre figli, hanno sorpreso i malviventi al lavoro. E non gli hanno permesso di fuggire
Ladri colti in flagrante e bloccati dai padroni di casa
Al loro rientro a casa, un padre e i suoi tre figli, hanno sorpreso i malviventi al lavoro. E non gli hanno permesso di fuggire

AARAU - "Abbiamo agito d'istinto, ma non era sicuro". Un padre argoviese e i suoi tre figli, lo scorso mercoledì, si sono trovati faccia a faccia con dei ladri che stavano agendo indisturbati in casa loro. Fino a quel momento.

I tre sono entrati nella villetta bifamiliare dal garage. Quindi hanno sentito delle voci provenire dal piano terra. "Mi sono precipitato e ho visto un ladro tentare la fuga dalla porta finestra che conduce al terrazzo. E l'ho subito inseguito", racconta il figlio 22enne.

Il fuggitivo è stato così catturato e immobilizzato. Questo mentre anche l'altro ladro, braccato dal figlio 18enne, è stato raggiunto e bloccato grazie all'aiuto del genitore.

Gli agenti, arrivati poco dopo, hanno trovato, pronti per essere messi dietro le sbarre, un belga di 26 anni e un rumeno 51enne.

Il padre di famiglia si è quindi detto felice che nessuno abbia riportato ferite. E, a mente fredda, ha consigliato ai suoi figli di non ripetersi nel gesto eroico che, effettivamente, poteva rivelarsi fin troppo rischioso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE