Cerca e trova immobili

BERNATenta di fuggire, salendo sul carro attrezzi con la sua auto

28.01.15 - 20:52
Rocambolesco inseguimento per acciuffare un 58enne
Tenta di fuggire, salendo sul carro attrezzi con la sua auto
Rocambolesco inseguimento per acciuffare un 58enne

SIMMENTAL -Vicenda alquanto rocambolesca sulle strade del Simmental (BE) lunedì sera. Un uomo ha provocato un paio di incidenti, ma soprattutto è riuscito momentaneamente a sfuggire alla polizia salendo sulla propria auto danneggiata, già caricata sul carro attrezzi, e facendo perdere le sue tracce. Nella sua folle corsa l'uomo non ha ferito né se stesso né terzi.

Ecco come si sono svolti i fatti, secondo quanto indica una nota odierna delle forze dell'ordine bernesi. Lunedì sera, poco prima di mezzanotte, la polizia ha ricevuto la segnalazione di una vettura danneggiata a Zweisimmen. Una pattuglia si è recata sul posto. Per accertamenti, gli agenti hanno chiesto al 58enne autista di accompagnarli in centrale e spiegato di voler dapprima completare i rilevamenti.

L'uomo ha approfittato della disattenzione dei gendarmi per salire sulla sua auto, già caricata sul carro attrezzi, e fuggire in direzione di Gstaad. La sua corsa non è però durata molto, perché una decina di chilometri più lontano, nel bel mezzo del villaggio di Schönried, ha causato un secondo incidente e per un soffio non ha investito un pedone. Anche a Schönried l'uomo ha dato del filo da torcere agli agenti, perché non voleva uscire dall'abitacolo malgrado dall'auto si sprigionasse fumo.

Il 58enne è stato posto in stato di fermo e, "tenuto conto del suo stato di salute, ricoverato in un'istituzione appropriata", aggiunge la nota. Le indagini hanno rivelato che l'uomo aveva avuto il primo incidente a Boltigen, una decina di chilometri a nord di Zweisimmen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE