Cerca e trova immobili

SAN GALLOSpari nella fattoria: muore una 83enne, due feriti

23.01.15 - 09:37
Feriti gravemente il padre dell'omicida e un 39enne. Il fatto di sangue si è consumato giovedì sera nel Toggenburgo. Arrestato un 45enne
Markus Heinzer, newspictures
Spari nella fattoria: muore una 83enne, due feriti
Feriti gravemente il padre dell'omicida e un 39enne. Il fatto di sangue si è consumato giovedì sera nel Toggenburgo. Arrestato un 45enne

SAN GALLO - Ha ucciso una 83enne, ferito gravemente un uomo e ha sparato a una persona. Il fatto di sangue si è consumato giovedì sera a Walde, località del Canton San Gallo, nel distretto di Toggenburg. L'uomo, rimasto gravemente ferito, è il padre dell'omicida, un 45enne arrestato dalla polizia dopo un'imponente caccia all'uomo.

I fatti  - Poco dopo le 18.00 di giovedì sera un 39enne ha chiamato la polizia, dicendo di essere rimasto ferito da colpi d'arma da fuoco sparati da un conoscente. All'arrivo della polizia cantonale di San Gallo, gli agenti hanno trovato l'uomo ferito, nei pressi della sua abitazione. Dopo i primi rilievi, a qualche centinaio di metri di distanza, la polizia ha rinvenuto, all'interno di un'abitazione, altre due persone. Al momento del ritrovamento, la 83enne era già morta, mentre l'84enne, gravemente ferito, è stato trasportato all'ospedale.

La caccia all'uomo della polizia sangallese ha permesso l'individuazione e l'arresto dell'omicida, un 45enne, avvenuto sul pontediga di Rapperswil-Jona. E' stata la polizia cantonale svittese ad effettuare l'arresto.

Il fuggitivo era nella sua auto, all'interno della quale è stata trovata una pistola. Sconosciuto il movente. Tutte le persone coinvolte sono di nazionalità svizzera.

Il Ministero pubblico di San Gallo ha avviato un'inchiesta nei confronti del 45enne.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE