Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNALadro si ferisce scappando, chiama la polizia

18.12.14 - 14:25
Un albanese di 33 anni si è ferito a una gamba mentre fuggiva da una casa che stava svaligiando
Archivio Ti-Press
Ladro si ferisce scappando, chiama la polizia
Un albanese di 33 anni si è ferito a una gamba mentre fuggiva da una casa che stava svaligiando

MÜNCHENSTEIN - Uno scassinatore poco accorto dovrà rispondere alla giustizia nel cantone di Basilea Campagna: l'albanese di 33 anni, feritosi sabato sera a una gamba mentre fuggiva da una casa che stava svaligiando dopo essere stato sorpreso dal proprietario, non ha trovato di meglio che chiamare la polizia per ottenere soccorso. Operato d'urgenza a un ginocchio, si trova ancora all'ospedale ma già lo aspetta la guardina.

Il fatto è avvenuto a Münchenstein, indica oggi la polizia cantonale in una nota. L'uomo è penetrato in una casa unifamiliare verso le 18.30. Il proprietario è però rientrato in modo inatteso e il ladro è fjuggito dalla finestra, facendo un salto di tre metri e mezzo. Ferito a un ginocchio, non è stato in grado di rialzarsi. Il proprietario 51enne, accortosi dell'intruso, lo ha tenuto fermo e ha chiamato la polizia con il cellulare. Un secondo uomo è tuttavia improvvisamente "uscito dall'oscurità" e lo ha aggredito con un paletto di legno. I due malviventi sono quindi riusciti a dileguarsi.

Verso le 23 la centrale della polizia cantonale ha ricevuto una telefonata proveniente da Muttenz (BL) nella quale un uomo chiedeva aiuto per una ferita a una gamba. L'uomo è stato soccorso e portato all'ospedale dove, dopo l'operazione al ginocchio, dovrà rimanere ancora per diversi giorni. In seguito lo aspetta però una cella. La polizia non ha infatti impiegato molto a identificarlo come l'autore del tentato furto di Münchenstein. La Procura di Basilea Campagna ha aperto un procedimento penale nei suoi confronti.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE