Cerca e trova immobili

VAUD“Era un malato geloso. Aveva cercato di strangolarla"

28.11.14 - 08:41
Parla il padre della 25enne svizzera uccisa dal suo ragazzo
“Era un malato geloso. Aveva cercato di strangolarla"
Parla il padre della 25enne svizzera uccisa dal suo ragazzo

MORGES - "Sapevo che c'era stato un episodio di violenza, ma mia figlia ha minimizzato i fatti. Non avevo capito la gravità della situazione. Ma io avevo avvertito ‘Se ti tocca di nuovo, deve vedersela con me!’”. Il padre della 25enne trovata morta nel suo appartamento è sconcertato. Uno svizzero 31enne, ricordiamo, ha ucciso la compagna di 25 anni, pure di nazionalità elvetica. Il delitto risale a un mese fa, ma l'omicida è stato identificato la settimana scorsa.

Alla base del gesto ci sarebbero stati problemi di gelosia, come confermato già da un amico della ragazza e poi da suo padre. Il 27 ottobre scorso, il 31enne ha sorpreso la figlia a pranzo in un ristorante con un amico ed è andato in escandescenza. Il padre ha cercato di calmarlo ma lui era fuori di sé: “Sembrava un’altra persona e mi sono spaventato”.  Poi la  situazione tra i due è peggiorata di giorno in giorno: "Ha cercato di colpirla in alcune occasioni. Io ho cercato di portare mia figlia a casa, ma lei si è rifiutata di dormire noi.  Lui ha anche cercato di strangolarla”.

Venerdì scorso, il 31enne è stato arrestato e ha confessato. Secondo il suo avvocato, "era molto innamorato della ragazza e ha perso l'equilibrio, perchè si è sentito  ingannato e tradito”. Dopo la tragedia, il padre della vittima ha scoperto che aveva cercato di strangolarla per tre volte. " Si tratta di un malato geloso. Mia figlia aveva iniziato gli studi, aveva trovato un senso alla sua vita ... ", conclude il padre.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE